Skip to content

FAQ

Qui trovi le risposte alle domande frequenti sul sistema GPS avanzato Mas System sulle funzioni di:

Tracciamento dei veicoli tramite GPS, Controllo furti gasolio, Sistema AVL, Software di gestione della flotta

Domande sul sistema di localizzazione Mas System

Il dispositivo di localizzazione avanzato MAS SYSTEM trasmette in maniera esatta la posizione dei veicoli aziendali con un aggiornamento su mappa tra i 5 e i 10 secondi, verificabile in tempo reale.

Il dispositivo GPS MAS SYSTEM continua a raccogliere e archiviare le informazioni di localizzazione sul veicoli anche se si sta guidando in un’area senza copertura di segnale di rete. Il localizzatore per veicoli aziendali MAS SYSTEM trasmetterà i dati raccolti durante l’assenza di segnale quando il veicolo tornerà in un’area con una migliore copertura di rete. Lo storico dei percorsi mostrerà le attività e il percorso registrato, indipendentemente dalla copertura di rete presente nel momento in cui è transitato in quella determinata area.

Sì, a differenza di altri competitor si possono creare più account relativi a più utenti, a ognuno dei quali attribuire specifici poteri di visione e modifica sui dati che il dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM riesce a rilavare sui veicoli, senza costi aggiuntivi per il cliente.
Ogni volta che vuoi. A differenza di altri nostro concorrenti, consentiamo l’accesso illimitato al proprio account sul nostro portale MAS SYSTEM per visualizzare l’esatta posizione dei veicoli della tua flotta senza costi aggiuntivi nascosti.

La posizione del veicolo, rilevata dal dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM, può risultare segnalata erroneamente in rari casi, con uno scostamento che però non è superiore al centinaio di metri dalla posizione reale. Perché la presenza e/o la qualità del segnale di rete può essere influenzata dalla presenza di edifici, ostacoli naturali, condizioni meteorologiche e disponibilità del satellite.

Le principali informazioni che il dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM è in grado di trasmettere al portale sono, la posizione in tempo reale del veicolo su cui è installato il dispositivo MAS SYSTEM, la velocità del veicolo, la direzione di percorrenza e altre informazioni da variano dal veicolo su cui è installato il dispositivo.

Il sistema di localizzazione avanzata MAS SYSTEM rappresenta il sistema più veloce sul mercato. Garantiamo la massima assistenza per sfruttare tutte le potenzialità del nostro sistema di rilevazione che rappresenta la migliore soluzione sul mercato capace di rilevare la posizione del tuo veicolo in tempo reale con una velocità di registrazione su mappa tra i 5 e i 10 secondi, il che lo rende IL PIU’ VELOCE SUL MERCATO.
Il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM è l’unico in Italia che è dotato di una sim dati in roaming, il che vuol dire che non è collegato ad uno specifico operatore ma si collega con l’operatore telefonico con il migliore segnale in quella zona. Di modo di garantire la massima copertura di segnale anche nelle zone con la presenza di uno scarso segnale di rete e anche in tutta Europa.

All’interno del territorio nazionale non vi è alcuna limitazione geografica nell’utilizzo del dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM. Utilizzando una sim dati che lavora in roaming, oltre garantire la localizzazione del veicolo in zone in cui è presente la copertura di rete da parte di un solo operatore, la localizzazione del veicolo sarà possibile anche in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Al cliente verranno fornite le credenziali di accesso al portale MAS SYSTEM, di modo che possa accedere in ampia autonomia ogni volta che vuole al nostro portale per il controllo dei propri veicoli.
Il portale di monitoraggio MAS SYSTEM per la localizzazione dei veicoli utilizza Google Maps. Gli strumenti per le mappe includono zoom, panoramica, ricerca indirizzi, ecc.

Domande sul dispositivo hardware Mas System

Il nostro dispositivo hardware MAS SYSTEM è progettato e prodotto nella nostra struttura certificata ISO 9001 in Lituania, in Europa. Il dispositivo hardware, insieme al sim dati e al portale, è quello che ci consente di ottenere il sistema di localizzazione in tempo reale più veloce sul mercato. Vi assicuriamo che le parti che compongono il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM e ulteriori componenti hardware aggiuntive non sono prodotte in Cina.
Non è presente un’antenna visibile nel nostro dispositivo standard MAS SYSTEM. Ma possiamo proporre ai nostri clienti, che lavorano in località remote o che sono in possesso di veicoli la cui installazione del dispositivo standard non renderebbe ottimale la ricezione del segnale, di utilizzare un’altro dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM con la presenza di un’antenna esterna per migliorare la sua capacità di ricezione del segnale di rete. In questo caso l’antenna esterna sarebbe visibile.
Sì, abbiamo la possibilità di aggiungere ulteriori sensori, se necessario. Possiamo collegare al dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM i sensori che più sono funzionali per il controllo della tua flotta di veicoli. Saremo lieti di discutere con te quali sensori soddisfano le tue esigenze e creare una struttura di reporting necessaria per un controllo puntuale e soddisfacente.
Il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM può funzionare con tutti i tipi di veicoli (autovetture, autocarri, trattori, pullman, barche, moto ecc.), attraverso un’alimentazione elettrica diretta al veicolo o tramite la porta OBDII, quella della diagnostica, nei veicoli più nuovi che ne sono dotati.
No, non lo farà. Il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM connesso al veicolo consuma pochissima energia e passa in modalità di dormiente quando il dispositivo non è in moto o è accesso.
Il portale MAS SYSTEM garantisce la memorizzazione dei dati raccolti, con uno storico pari a 24 mesi, attraverso un backup giornaliero.
No, il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM è dotato di un memoria interna in grado di memorizzare i dati raccolti fino a quando non sarà disponibile una connessione stabile di rete. Una volta raggiunto un segnale di rete stabile, il dispositivo MAS SYSTEM invierà tutti i dati memorizzati nel periodo di assenza di segnale al portale.

Domande su installazione e funzionalità del sistema Mas System

L’installazione del dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM non presenta grandi complicazioni. Il dispositivo per potere funzionare richiede un’alimentazione elettrica diretta al veicolo. E in tal senso forniamo due soluzioni. Una con una tipologia di dispositivo che viene connesso in maniera fissa al veicolo tramite due cavi di alimentazione. Ovvero con un’altra tipologia di dispositivo che si collega la veicolo attraverso la porta OBDII (quella della diagnostica), ed è spostabile tra veicoli differenti.

Il sistema di localizzazione avanzata MAS SYSTEM è dotato di massima flessibilità capace di rispondere a tutte le tue esigenze sul controllo della flotta dei tuoi veicoli. Dalla localizzazione del tuo veicolo al controllo sul livello di carburante.
L’installazione del dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM risulta abbastanza semplice. Si suggerisce di posizionarlo sotto il cruscotto del veicolo, magari garantendo la sua stabilità attraverso l’utilizzo di fascette e senza la presenza di parti metalliche al di sopra del dispositivo al fine di evitare possibili disturbi nella ricezione del segnale di rete. Nei dispositivi con il supporto di un’antenna esterna questa deve essere posizionata a piena vista cielo. Al fine di garantire la migliore installazione possibile verrà fornita una guida all’installazione con istruzioni facili da seguire e comunque verrà garantito il massimo supporto dai nostri tecnici. Se avete bisogno di assistenza, non esitate a contattarci.
All’interno del territorio nazionale non vi è alcuna limitazione geografica nell’utilizzo del dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM. Utilizzando una sim dati che lavora in roaming, oltre garantire la localizzazione del veicolo in zone in cui è presente la copertura di rete da parte di un solo operatore, la localizzazione del veicolo sarà possibile anche in tutto il territorio dell’Unione Europea.
Al cliente verranno fornite le credenziali di accesso al portale MAS SYSTEM, di modo che possa accedere in ampia autonomia ogni volta che vuole al nostro portale per il controllo dei propri veicoli.
Il portale di monitoraggio MAS SYSTEM per la localizzazione dei veicoli utilizza Google Maps. Gli strumenti per le mappe includono zoom, panoramica, ricerca indirizzi, ecc.

Non è richiesta alcuna manutenzione, e ti verrà garantita la massima disponibilità di assistenza da parte del nostro personale tecnico per l’accesso e lo sfruttamento di tutte le potenzialità del sistema di localizzazione MAS SYSTEM. Una volta installato il dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM sei sulla buona strada per aumentare l’efficienza nella gestione della tua flotta aziendale.

Il portale di localizzazione avanzata MAS SYSTEM consente di creare un numero infinito di aree di interesse. Un’area di interesse è un quadrato centrato attorno a un indirizzo specifico, al fine di generare di report sugli storici dei propri veicoli in funzione di questa area di interesse creata.

Il dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM registra la velocità quando viene acquisita la posizione, quindi riceverai un avviso che il veicolo collegato al dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM sta superando il limite di velocità che hai impostato in tempo reale. Analogamente avviene, con gli avvisi legati all’ingresso o all’uscita da un’area di interesse, questa viene comunicata quando il dispositivo registra una nuova posizione fuori dall’area di interesse creata.
Sì. I report sui percorsi o sulle attività svolte dai veicoli dotati del dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM possono essere esportati in Excel, PDF e inviati via e-mail all’ora pianificata preferita, anche a cadenze periodiche impostate in precedenza.
Il portale MAS SYSTEM garantisce la memorizzazione dei dati raccolti, con uno storico pari a 24 mesi, attraverso un backup giornaliero.
No, il dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM è dotato di un memoria interna in grado di memorizzare i dati raccolti fino a quando non sarà disponibile una connessione stabile di rete. Una volta raggiunto un segnale di rete stabile, il dispositivo MAS SYSTEM invierà tutti i dati memorizzati nel periodo di assenza di segnale al portale.
La visualizzazione dei tuoi veicoli collegati ad un dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM su smartpone o tablet con sistemi Android o IOS è possibile attraverso una nostra App gratuita scaricabile da Google Play Store e Apple Store.
In caso di manomissioni rilevate come distacco dall’alimentazione diretta sul veicolo del dispositivo di localizzazione MAS SYSTEM verrà inviata una segnalazione sul portale e potrà essere predisposto l’invio in automatico di un SMS di allarme.
No. In considerazione dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE in materia di privacy, gli autisti dovranno preventivamente essere informati che il veicolo che utilizzano è dotato di dispositivo di localizzazione GPS.

Domande su costi, manutenzione e assistenza

La prova gratuita ti consentirà di valutare le capacità del dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM nel soddisfare le tue esigenze di controllo della flotta di veicoli. La prova gratuita consiste nella fornitura per la durata di 30 giorni di un dispositivo di localizzazione avanzata MAS SYSTEM in prova.
No, nel contratto che ti verrà sottoposto non sono presenti clausole particolari e costi aggiuntivi rispetto al canone di servizio.
No, La fatturazione per il servizio di localizzazione GPS MAS SYSTEM andrà a considerare in maniere proporzionale i giorni di utilizzo del servizio.
La MAS SYSTEM accetta tutte le principali carte di credito. Potrai scegliere di pagare tramite bonifico bancario o decidere l’addebito diretto tramite SEPA o RI.BA.
Sì. Il team di MAS SYSTEM garantisce un supporto tecnico sicuro e tempestivo disponibile via Skype o e-mail dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Video di confronto satellitari

La concorrenza? Guarda come la asfaltiamo

Abbiamo confrontato per te i migliori localizzatori GPS per furgoni e auto, in commercio. Guarda tu stesso.

Vuoi sapere perché ci hanno scelto?

Già +60 NOLEGGI come te in tutta Italia lavorano con MAS System. Contattaci!

ASPETTA!

Prima di andartene non perdere l'occasione di scoprire MAS System.

La soluzione GPS per flotte aziendali più veloce sul mercato.